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AREA DOCUMENTI

DAL MERCATO

  • Lettori di QN che hanno un REDDITO ALTO. Audicom 2024/I 53% 53%
  • Lettori esclusivi QN. Audicom 2024/I 86% 86%
  • PIL area SpeeD. ISTAT 22 54% 54%
  • PMI area Speed. ISTAT22 54% 54%

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Reach sulla TDA (Universe) Audiweb 2.0 Ott 24

Webopedia

dai fondamenti alla terminologia più avanzata

Ad in-picture

Il termine “ad in-picture” si riferisce a un formato pubblicitario che utilizza la modalità picture-in-picture (PiP). In questa modalità, un annuncio video continua a essere visibile in una finestra più piccola (ridotta a icona o in un angolo dello schermo) mentre l’utente accede o interagisce con il contenuto principale.

Funnel Digitale

Nel mondo digitale, un funnel di vendita è un percorso strutturato che un potenziale cliente compie online, dalle prime interazioni con un brand fino all’acquisto finale (o, si spera, alla fidelizzazione). È come un viaggio guidato, dove ogni tappa è progettata per avvicinare il cliente alla decisione di acquisto.
Un funnel di vendita tipico è diviso in tre fasi principali: 
TOFU (Top of the Funnel)
MOFU (Middle of the Funnel)
BOFU (Bottom of the Funnel)

Differenza tra Reach e Impression
  • Impression: Numero totale di visualizzazioni di un contenuto pubblicitario.
  • Reach: Numero di utenti unici che hanno visto il contenuto pubblicitario almeno una volta.

ULTIME DAL WEB

Google a l’AI

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Trend del retail:

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Principali tendenze e previsioni per il digital marketing nel 2025 per Think with Google
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PRODOTTI E ATTIVITÀ

Report LUCE! Edizione 2024

Un documento che racchiude i risultati e i numeri del progetto LUCE!, un’iniziativa di grande impatto che continua a distinguersi per la sua dedizione ai temi della diversity, inclusione e coesione sociale. Uno strumento per rafforzare la comunicazione con i clienti, mostrando il valore delle nostre attività e il successo delle iniziative portate avanti nel 2024.

Link presentazione

Scarica il PDF

Guarda il video con il best of dell’ultima edizione

Un 2024 da record

Gli eventi in sintesi

412.612 Visualizzazioni Streaming
+2.500 Partecipanti in presenza
Tappe distretti
(Gomma-Plastica/Pack-Log-Trasp/Arredo e design/Turismo/Tessile/Nautico/Macchine agricole/Agro/Carta)
1 Festival Luce!
1 Evento Estra Energia
2 Eventi mobilità (Sicurezza Stradale/Porti)
2 Eventi Agribanking (BPer)

DAL TEAM

Best Account Nazionale 2024

Leonardo Lucarelli

Leonardo Lucarelli

Senior Sales Agent

Ha raggiunto la vetta della classifica nel 2024 grazie alla meticolosità, all’efficienza e alla rapidità d’esecuzione che lo contraddistinguono.

 

Best Account Locale 2024

Paolo Balboni

Paolo Balboni

Sales Agent Coordinator

La combinazione di competenze tecniche e di qualità personali gli hanno permesso di distinguersi nel suo ruolo, facilitando l’interazione e la collaborazione con i clienti.

 

Benvenuto a

Gabriele Omiciuolo

Gabriele Omiciuolo

Junior Trafficker

Una nuova risorsa per il traffico con focus su caricamento e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie, gestione dei materiali e flussi di lavorazione digital.

Nuovi Incarichi

Nicola Divo

Coordinamento Area Nord Nazionale per tutti i media SpeeD

Storicamente contraddistinto per la sua energia coinvolgente, a partire dal 2025 assume il ruolo di responsabile dell’Area Nord Nazionale per tutte le divisioni di SpeeD, mettendo a disposizione la propria competenza e affidabilità.

Mirella Russo

Marketing Strategico SpeeD

Il suo percorso professionale, iniziato nel settore della stampa, si è evoluto attraverso esperienze in grafica, marketing, eventi, audiovisivie traffico. Nel 2025 approda al Marketing Strategico di SpeeD.

Luca Longo

Marketing Operativo SpeeD

Dotato di un elevato grado di dinamismo e proattività, dimostra un approccio intraprendente e orientato al raggiungimento degli obiettivi. Dall’inizio del 2025, contribuisce al Marketing Operativo di SpeeD.

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