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DAL MERCATO
- Lettori di QN che hanno un REDDITO ALTO. Audicom 2024/I 53%
- Lettori esclusivi QN. Audicom 2024/I 86%
- PIL area SpeeD. ISTAT 22 54%
- PMI area Speed. ISTAT22 54%
%
Reach sulla TDA (Universe) Audiweb 2.0 Ott 24
Webopedia
dai fondamenti alla terminologia più avanzata
Ad in-picture
Il termine “ad in-picture” si riferisce a un formato pubblicitario che utilizza la modalità picture-in-picture (PiP). In questa modalità, un annuncio video continua a essere visibile in una finestra più piccola (ridotta a icona o in un angolo dello schermo) mentre l’utente accede o interagisce con il contenuto principale.
Funnel Digitale
Nel mondo digitale, un funnel di vendita è un percorso strutturato che un potenziale cliente compie online, dalle prime interazioni con un brand fino all’acquisto finale (o, si spera, alla fidelizzazione). È come un viaggio guidato, dove ogni tappa è progettata per avvicinare il cliente alla decisione di acquisto.
Un funnel di vendita tipico è diviso in tre fasi principali:
TOFU (Top of the Funnel)
MOFU (Middle of the Funnel)
BOFU (Bottom of the Funnel)
Differenza tra Reach e Impression
- Impression: Numero totale di visualizzazioni di un contenuto pubblicitario.
- Reach: Numero di utenti unici che hanno visto il contenuto pubblicitario almeno una volta.
ULTIME DAL WEB
Google a l’AI
Come l’AI può portare più soddisfazione e meno rimorsi nel processo decisionale dei consumatori
Leggi tutto
Trend del retail:
PRODOTTI E ATTIVITÀ
Report LUCE! Edizione 2024
Un documento che racchiude i risultati e i numeri del progetto LUCE!, un’iniziativa di grande impatto che continua a distinguersi per la sua dedizione ai temi della diversity, inclusione e
Un 2024 da record
Gli eventi in sintesi
412.612 Visualizzazioni Streaming
+2.500 Partecipanti in presenza
9 Tappe distretti
(Gomma-Plastica/Pack-Log-Trasp/Arredo e design/Turismo/Tessile/Nautico/Macchine agricole/Agro/Carta)
1 Festival Luce!
1 Evento Estra Energia
2 Eventi mobilità (Sicurezza Stradale/Porti)
2 Eventi Agribanking (BPer)
DAL TEAM
Best Account Nazionale 2024

Leonardo Lucarelli
Senior Sales Agent
Best Account Locale 2024

Paolo Balboni
Sales Agent Coordinator
Benvenuto a

Gabriele Omiciuolo
Junior Trafficker
Nuovi Incarichi

Nicola Divo
Coordinamento Area Nord Nazionale per tutti i media SpeeD
Storicamente contraddistinto per la sua energia coinvolgente, a partire dal 2025 assume il ruolo di responsabile dell’Area Nord Nazionale per tutte le divisioni di SpeeD, mettendo a disposizione la propria competenza e affidabilità.

Mirella Russo
Marketing Strategico SpeeD
Il suo percorso professionale, iniziato nel settore della stampa, si è evoluto attraverso esperienze in grafica, marketing, eventi, audiovisivie traffico. Nel 2025 approda al Marketing Strategico di SpeeD.

Luca Longo
Marketing Operativo SpeeD
Dotato di un elevato grado di dinamismo e proattività, dimostra un approccio intraprendente e orientato al raggiungimento degli obiettivi. Dall’inizio del 2025, contribuisce al Marketing Operativo di SpeeD.
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