Mobilità
dove SpeeD incontra il futuroNUOVE TECNOLOGIE DA CONDIVIDERE,
UNA NUOVA SOCIETÀ
DA VIVERE,
NUOVI LUOGHI
DA ESPLORARE
Siamo una guida per esplorare e raccontare un mondo in continua evoluzione, dove innovazione e rispetto per l’ambiente si incontrano.
Eventi sul territorio, Networking aziendali, Talk, Tavole Rotonde con una copertura redazionale al passo con le tue esigenze si incrociano sul canale online dedicato al mondo della mobilità: una vera e propria istantanea del mondo in movimento.
Auto, moto, mobilità leggera, ma anche nautica, trasporti su rotaia, sicurezza e design. Tutti comparti che virano o vireranno verso processi più rispettosi del pianeta che ci accoglie.
Svolte. Sulla strada della sicurezza
21 maggio 2024 Roma
Evento promosso da QN Quotidiano Nazionale e SpeeD, in collaborazione con ACI, Autostrade e Polizia di Stato un evento sulla Sicurezza Stradale per parlare di responsabilità e educazione civica.
A Roma, presso Talent Garden, e in collegamento con l’aula magna dell’istituto superiore I.I.SS Piero Calamandrei di Firenze, si è parlato di responsabilità nel rispettare le regole del codice stradale, evitando l’uso del cellulare alla guida e l’abuso di alcool e di sostanze stupefacenti.
In aula coi ragazzi Andrea Montermini, ex pilota di F1, in sala il Ministro Salvini ha parlato del nuovo codice della strada e ha condotto un “domande e risposte” con i 300 ragazzi presenti. L’evento ha lanciato la Campagna Per La Sicurezza Stradale ideata dall’Editore per sensibilizzare sull’educazione civica e il rispetto delle regole.
I momenti migliori dell’evento Svolte. Sulla strada della sicurezza
I PROSSIMI EVENTI
PORTI – NAPOLI 28 NOVEMBRE
Economia del mare – il futuro dei porti italiani
L’iniziativa, è organizzata a Napoli, all’interno della realtà portuale e con la partecipazione del Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno centrale, Andrea Annunziata e, a seguire, su una della navi del Gruppo Grimaldi per un cockatil di networking.
In un contesto suggestivo e emozionante, l’evento si propone di richiamare ad un confronto di alto profilo e di visione i principali stakholder del sistema portuale italiano.
Sviluppato in tre diversi momenti di approfondimento e conversazione, l’evento approfondirà i temi legati all’economia marittima, un settore strategico che nel nostro paese genera ricchezza, occupazione e innovazione.