Media Radio

La tua comunicazione Radio leader del territorio

ANTENNA DELLO STRETTO

SUONA LA TUA MUSICA. Dal 1975, la prima radio a Messina ed in provincia.

Offre quotidianamente una programmazione musicale eterogenea, con una selezione di grandi successi, sia attuali che del passato.

Tutta  la musica più bella, senza preclusioni di generi o stili, ma contrassegnata da un’unica discriminante: l’emozionalità.

Inconfondibile per il suo stile,la vera radio dell’area dello Stretto, ti consiglia e ti accompagna in ogni evento che si svolge a Messina e provincia.

Meteo, traffico, viabilità, premi, punto di riferimento per Messina, per i suoi eventi musicali, spettacoli, moda, cinema, mostre, sagre, sport.

punto radio

RADIO INTERNATIONAL

Più musica in Emilia Romagna

Nata nel 1977 per iniziativa di Gianni Zaboli, RADIO INTERNATIONAL ha allargato negli anni la propria area di copertura partendo da Bologna ed arrivando, oggi, a coprire in Emilia Romagna le provincie di BolognaRavenna, Modena, Reggio Emilia, Ferrara, Forli’ Cesena, Rimini, l’intero appennino bologneseparte di quello modenese.

Radio Internationl e’ una radio di flusso, capace di coniugare l’informazione capillare sul territorio, con 16 appuntamenti giornalieri dedicati, 8 aggiornamenti sulla viabilità in Emilia Romagna e 6 appuntamenti meteo dedicati alla regione, con la musica, che rappresenta il giusto mix tra i grandi successi italiani e internazionali del momento e le hits degli ultimi 30 anni.

punto radio

RADIO ITALIA ANNI '60

40 ANNI DI SUCCESSI ITALIANI E INTERNAZIONALI IN UN SOLA RADIO

Radio Italia anni ’60 nasce nel 1999 da un’idea di marco Volanti, editore e fondatore di RADIO ITALIA SOLO MUSICA ITALIANA.
E’ una radio di flusso in cui protagonista è la musica dagli anni ’60 al 2000.
Successi italiani ed internazionali, una programmazione musicale che punta su brani legati ai ricordi ed alle passioni e non solo sulle classifiche.

Radio Italia Anni 60 può essere sempre con te: i sistemi per ascoltare la nostra musica sono tanti. In radio FM Emilia Romagna, Sul DT al canale 77, su Radio DAB, in streaming sul sito radioitaliaannisessanta.it desktop, mobile, app e smartspeakers ed infine sui social.

Diffusa in Emilia Romagna a: Parma/Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena/Rimini, Appennino.

punto radio

RADIO ARANCIA

THE RHYTHM OF YOUR LIFE

Nata nel 1976, Radio Arancia è una delle emittenti di maggiore successo delle Marche. Si è fin dall’inizio contraddistinta per la trasmissione di programmi divertenti, come Fratelli d’Italia, ma trasmette anche approfondimenti, notiziari locali e notiziari nazionali, nonché alcune rubriche.

La radio è fondata da alcuni pionieri fra i quali vi sono Massimo Cerioni, Gianni Maggi, Giovanni Costantini e Giovanni Carboni.

Negli ’90 nella proprietà è entrato Edoardo Longarini (editore anche di Radio Ancona, Radio Galassia, Galassia Tv, Antenna 3 Marche, Tvs Siena, Rte Perugia e di diverse gazzette in Umbria, Marche e Romagna), da quel momento l’emittente si trasforma in Arancia Network e copre diverse province anche di altre regioni

Area Diffusione: Marche

RGS – RADIO GIORNALE DI SICILIA

La radio regionale più ascoltata

Ogni giorno intrattiene centinaia di migliaia di persone in tutta la Sicilia, grazie ad un’accurata scelta musicale e ad un collaudatissimo staff di Speaker e Tecnici.

Continuo rinnovo dei programmi giornalistici e degli spazi musicali, un ruolo sempre crescente dato al radioascoltatore, un’informazione che si muove in stretto equilibrio con la musica e l’intrattenimento.

Spazio dedicato alle classifiche dei brani, gossip dal mondo dello spettacolo, notizie curiose, ospiti in studio del mondo della musica, dell’intrattenimento e dello sport.

La programmazione ha visto negli ultimi anni l’affermarsi di alcune rubriche giornalistiche come ‘Ditelo a RGS’ che da voce agli ascoltatori sui problemi della città e ‘Il Bar dello Sport’ che permette agli appassionati di calcio di esprimere la propria opinione in diretta.

punto radio

PUNTO RADIO

La radio della gente

Punto Radio è una emittente radio locale emiliana fondata il 10 marzo 1975 a Zocca (MO) da un gruppo di giovani, tra cui Vasco Rossi, che fu il primo direttore ed amministratore. Le trasmissioni iniziarono il 21 settembre 1975.

Con l’avvento della tecnologia digitale per le TV, la radio ha lanciato anche il suo canale televisivo al numero 196 del digitale terrestre dove si possono seguire in diretta contemporanea alla radio i programmi in versione televisiva, con telecamere all’interno degli studi di Punto Radio.

Il 2016 vede un esordio importante ai microfoni di Punto Radio: Lorenzo, figlio di Vasco Rossi, inizia a trasmettere in diretta il suo programma chiamato Punto Rossi.

Punto Radio trasmette dall’alto dell’Appennino tosco emiliano e copre gran parte della pianura padana arrivando ad essere ricevuta persino in Piazza San Marco a Venezia.

punto radio

RADIO SPORTIVA

L’emittente nazionale dello Sport

Sbarcata nell’etere il primo dicembre 2010, è un’emittente, a interesse nazionale, che racconta fatti ed eventi sportivi 24h su 24.

Si rivolge a tutti gli appassionati sportivi con dirette, commenti, aggiornamenti, interviste, confronti sui principali eventi dello sport, dando spazio all’interazione con i radioascoltatori, che possono intervenire in diretta e interagire con gli opinionisti, mandare sms, whatsapp o dire la loro sui numerosi temi trattati e sui sondaggi proposti.
Notizie ed approfondimenti in real time su tutte le realtà calcistiche della serie A, B e C, senza tralasciare news e resoconti dettagliati dei principali eventi che riguardano tutti gli altri sport: CALCIO, MOTORI, CICLISMO, TENNIS, RUGBY, BASKET, VOLLEY, SCI, EVENTI SPECIALI (Olimpiadi…)

Area di competenza: BOLOGNA

Frequenza FM 87.700 – 87.900

Comunica sulle nostre testate!

Privacy policy

8 + 7 =