Media Radio

La tua comunicazione Radio leader del territorio

RGS – RADIO GIORNALE DI SICILIA

La radio regionale più ascoltata

Ogni giorno intrattiene centinaia di migliaia di persone in tutta la Sicilia, grazie ad un’accurata scelta musicale e ad un collaudatissimo staff di Speaker e Tecnici.

Continuo rinnovo dei programmi giornalistici e degli spazi musicali, un ruolo sempre crescente dato al radioascoltatore, un’informazione che si muove in stretto equilibrio con la musica e l’intrattenimento.

Spazio dedicato alle classifiche dei brani, gossip dal mondo dello spettacolo, notizie curiose, ospiti in studio del mondo della musica, dell’intrattenimento e dello sport.

La programmazione ha visto negli ultimi anni l’affermarsi di alcune rubriche giornalistiche come ‘Ditelo a RGS’ che da voce agli ascoltatori sui problemi della città e ‘Il Bar dello Sport’ che permette agli appassionati di calcio di esprimere la propria opinione in diretta.

ANTENNA DELLO STRETTO

SUONA LA TUA MUSICA. Dal 1975, la prima radio a Messina ed in provincia.

Offre quotidianamente una programmazione musicale eterogenea, con una selezione di grandi successi, sia attuali che del passato.

Tutta  la musica più bella, senza preclusioni di generi o stili, ma contrassegnata da un’unica discriminante: l’emozionalità.

Inconfondibile per il suo stile,la vera radio dell’area dello Stretto, ti consiglia e ti accompagna in ogni evento che si svolge a Messina e provincia.

Meteo, traffico, viabilità, premi, punto di riferimento per Messina, per i suoi eventi musicali, spettacoli, moda, cinema, mostre, sagre, sport.

punto radio

RADIO ITALIA ANNI '60

40 ANNI DI SUCCESSI ITALIANI E INTERNAZIONALI IN UN SOLA RADIO

Radio Italia anni ’60 nasce nel 1999 da un’idea di marco Volanti, editore e fondatore di RADIO ITALIA SOLO MUSICA ITALIANA.
E’ una radio di flusso in cui protagonista è la musica dagli anni ’60 al 2000.
Successi italiani ed internazionali, una programmazione musicale che punta su brani legati ai ricordi ed alle passioni e non solo sulle classifiche.

Radio Italia Anni 60 può essere sempre con te: i sistemi per ascoltare la nostra musica sono tanti. In radio FM Emilia Romagna, Sul DT al canale 77, su Radio DAB, in streaming sul sito radioitaliaannisessanta.it desktop, mobile, app e smartspeakers ed infine sui social.

Diffusa in Emilia Romagna a: Parma/Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena/Rimini, Appennino.

punto radio

PUNTO RADIO

La radio della gente

Punto Radio è una emittente radio locale emiliana fondata il 10 marzo 1975 a Zocca (MO) da un gruppo di giovani, tra cui Vasco Rossi, che fu il primo direttore ed amministratore. Le trasmissioni iniziarono il 21 settembre 1975.

Con l’avvento della tecnologia digitale per le TV, la radio ha lanciato anche il suo canale televisivo al numero 196 del digitale terrestre dove si possono seguire in diretta contemporanea alla radio i programmi in versione televisiva, con telecamere all’interno degli studi di Punto Radio.

Il 2016 vede un esordio importante ai microfoni di Punto Radio: Lorenzo, figlio di Vasco Rossi, inizia a trasmettere in diretta il suo programma chiamato Punto Rossi.

Punto Radio trasmette dall’alto dell’Appennino tosco emiliano e copre gran parte della pianura padana arrivando ad essere ricevuta persino in Piazza San Marco a Venezia.

punto radio

KLASSE UNO NETWORK

UGUALI A NESSUNO

Klasse Uno Network è il più grande gruppo radiofonico del Nord Est, per numero di emittenti e ascolti rappresentati. Concentra l’87% dei propri ascolti in Veneto e Friuli V.G.  

Le emittenti radiofoniche del gruppo:  

Radio Brikina 

Friuli V.G. – Veneto – Emilia Romagna 

Birikina… No problem!  

Juke-box con migliaia di canzoni, dagli anni ’60 ad oggi, che ha affezionato gli adulti e conquistato i giovani. Protagonisti del palinsesto sono proprio gli ascoltatori con le loro dediche e richieste.  

1.898.000 ascoltatori nei 7 giorni  

radio bellla & monella

Friuli V.G. – Veneto  

Tutta da cantare!  

La bella musica italiana degli ultimi 40 anni ma anche grandi successi stranieri e tanti speaker che si avvicendano a partire dalle 6 del mattino. Stile semplice e riconoscibile, è un’emittente presente nel territorio grazie anche agli appuntamenti di informazione locale.  

772.000 ascoltatori nei 7 giorni

File:RadioPiterpanLogo.webp - Wikipedia

Friuli V.G. – Veneto 

Forever fun, forever young 

È la radio pop dance più amata del Nord-Est. Programmi dallo spirito irriverente e a volte audace, con le hit più suonate dai DJ più celebri di tutto il mondo. È molto seguita dai più giovani ma anche da chi si sente giovane.  

388.000 ascoltatori nei 7 giorni

radio marilù 

Friuli V.G. – Veneto 

Born to Rock!

Per chi ha uno stile di vita rock. Dal rock più classico all’hard rock e al metal, con rubriche dedicate alle canzoni più belle, alla storia e ai miti del Rock.  

127.000 ascoltatori nei 7 giorni

 

 radio sorrriso

Friuli V.G. – Veneto 

Più giovane che mai!

La radio di riferimento per gli amanti del liscio e della musica da ballo, con ampio spazio nella programmazione alle migliori orchestre italiane.

141.000 ascoltatori nei 7 giorni

Logo-Radio-Gelosa - Spot and Web

Friuli V.G. – Veneto 

Gelosamente Tua

A inizio 2023 cambia il format: la nuova Gelosa diventa una macchina del tempo musicale che regala emozioni grazie a classic hit senza tempo. Selezione musicale per gusti raffinati, easy listening, che la rendono una radio in store molto apprezzata.

52.000 ascoltatori nei 7 giorni

Radio VIBRA FM - App su Google Play

Friuli V.G. – Veneto 

Vibra FM, Vibra Bien!

La radio vibrante, positiva, calda e unica nel suo genere, una finestra costante sull’estate. La prima radio specializzata in ritmi caraibici e iberici: reggaeton, electrolatino, senza dimenticare le note più entusiasmanti dell’R&B tropicale, con qualche incursione nella musica italiana influenzata da questo sound.

4.000 ascoltatori nei 7 giorni

Pubblicità su Radio Sportiva: Quanto Costa? | Spada Media Group

Friuli V.G. – Veneto 

Raccontiamo Emozioni

La radio che 24 ore su 24 racconta fatti ed eventi sportivi, fornendo agli appassionati notizie e approfondimenti in real time su tutte le realtà calcistiche della serie A, B e C, senza tralasciare news e resoconti dettagliati dei principali eventi che riguardano tutti gli altri sport.

44.000 ascoltatori nei 7 giorni

 Logo-RADIO-INTERNATIONAL-500x191 - Spot and Web

Emilia Romagna 

Good Vibes

Marchio radiofonico storico dell’Emilia Romagna dal 1977.

20.000 ascoltatori nei 7 giorni

 

 

punto radio

RADIO ARANCIA

THE RHYTHM OF YOUR LIFE

Nata nel 1976, Radio Arancia è una delle emittenti di maggiore successo delle Marche. Si è fin dall’inizio contraddistinta per la trasmissione di programmi divertenti, come Fratelli d’Italia, ma trasmette anche approfondimenti, notiziari locali e notiziari nazionali, nonché alcune rubriche.

La radio è fondata da alcuni pionieri fra i quali vi sono Massimo Cerioni, Gianni Maggi, Giovanni Costantini e Giovanni Carboni.

Negli ’90 nella proprietà è entrato Edoardo Longarini (editore anche di Radio Ancona, Radio Galassia, Galassia Tv, Antenna 3 Marche, Tvs Siena, Rte Perugia e di diverse gazzette in Umbria, Marche e Romagna), da quel momento l’emittente si trasforma in Arancia Network e copre diverse province anche di altre regioni

Area Diffusione: Marche

Comunica sulle nostre testate!

Privacy policy

4 + 13 =