Media Quotidiani
I migliori canali per la tua comunicazioneSpeeD offre una scelta di testate quotidiane su cui pianificare le proprie campagne di comunicazione da selezionare sulla base di diverse variabili: esigenze di copertura a livello nazionale o con un impatto ed una prossimità territoriale specifica, legate a specifici settori o target, ad esempio economia, salute, sport o ancora ad occasioni specifiche (eventi, anniversari, giornate celebrative … ).
La pianificazione può essere articolata con l’utilizzo di diversi formati: standard, per supportare il lancio di un brand, una campagna istituzionale, una promozione o un aumento della notorietà del brand, o formati speciali a grande visibilità ed impatto. Oltre al formato per realizzare un efficace progetto di comunicazione è importante individuare e spesso affiancare l’uso di diverse modalità di trasmissione del messaggio: tramite adv tradizionale o con branded content, realizzati con contenuti coerenti alle caratteristiche e agli obiettivi specifici della singola realtà imprenditoriale e perfettamente inseriti nel look and field della testata.
QN Quotidiano Nazionale
In edicola dal 1997 È il fascicolo comune a Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno e rappresenta, all’interno del panorama della stampa quotidiana, uno dei primi casi di glocalizzazione editoriale.
COPIE DIFFUSE: 139.247
LETTORI: 1.080.000
DIRETTORE: Michele Brambilla
QN Il Resto del Carlino
In edicola dal 1885.
Simbolo di Bologna e uno dei più
antichi fra i quotidiani italiani tuttora in
vita è il quotidiano leader nella sua
area primaria di diffusione
rappresentata dall’Emilia Romagna e
dalle Marche.
COPIE DIFFUSE: 70.653
LETTORI: 569.000
DIRETTORE: Michele Brambilla
QN La Nazione
Un giornale d’alta qualità, fondato nel 1859, che parla ogni giorno ai lettori di un’area che va da La Spezia all’Umbria, oltre che naturalmente nella sua capitale storica, morale e artistica: Firenze.
Con le sue 14 edizioni è il quotidiano leader, per numero di copie diffuse e lettori, in Toscana e Umbria.
COPIE DIFFUSE: 46.168
LETTORI: 348.000
DIRETTORE: Agnese Pini
QN Il Giorno
Il Giorno è il secondo quotidiano d’informazione per numero di copie diffuse in Lombardia.
COPIE DIFFUSE ITALIA: 22.426
LETTORI: 179.000
DIRETTORE: Sandro Neri
QN – QN Economia & Lavoro
Il settimanale economico di QN. Inserto del lunedì di 24 pagine in edicola, gratuitamente, con QN
Posizionato al centro del giornale, estraibile e collezionabile
COPIE DIFFUSE: 139.247
LETTORI: 1.080.000
DIRETTORE: Paolo Giacomin
Andrea Ropa
HOT CORN MAGAZINE
Il nuovo appuntamento editoriale del Gruppo Monrif, Hot Corn Magazine, un mensile – in edicola e online ogni primo venerdì del mese – in grado di raccontare il
mondo dello spettacolo a tutti i
lettori di QN Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno.
COPIE DIFFUSE: 139.247
LETTORI: 1.080.000
DIRETTORE: Andrea Morandi
SALUS
IL MENSILE DI SALUTE DI QN.
L’appuntamento mensile di QN – Quotidiano Nazionale dedicato alla salute ed al benessere, in edicola ogni terza domenica del mese.
Online il Verticale dedicato alla Salute si popola ogni giorno di nuovi contenuti.
QN ITINERARI
GLI ITINERARI ENOGASTRONOMICI DI QUOTIDIANO NAZIONALE.
Un appuntamento mensile per raccontare le eccellenze paesaggistiche, storiche, culturali, artistiche ed
enogastronomiche nazionali ed internazionali. Ogni ultima domenica del mese in edicola gratuitamente con QN – Quotidiano
Nazionale e nella sua versione digitale su Quotidiano.net
QS Quotidiano Sportivo
E’ il fascicolo sportivo di QN. Con un inserto di almeno 8 pagine tutti i giorni ed un edizione molto più corposa il lunedì (almeno 20 pagine) racconta di tutti gli avvenimenti sportivi, professionistici ed amatoriali, di interesse nazionale o territoriale. Con QS, Quotidiano Nazionale si differenzia da tutti glia altri quotidiani d’informazione per la copertura data quotidianamente allo sport con non meno di 8 pagine e 750 contenuti diversi ogni giorno.
Corriere di Bologna
Nato nel gennaio 2007, garantisce alla città un’informazione locale di qualità realizzata con la stessa matrice del Corriere della Sera: autorevolezza, equilibrio e imparzialità.
COPIE DIFFUSE: 4.753
LETTORI: 50.000
DIRETTORE: Alessandro Russello
Corriere Fiorentino
Nasce nel 2008. Il Corriere Fiorentino risponde alla volontà di rafforzare la presenza di Corriere della Sera in una delle più significative piazze italiane per contesto culturale e economico.
COPIE DIFFUSE: 10.277
LETTORI: 67.000
DIRETTORE: Roberto De Ponti
Giornale di Sicilia
Giornale di Sicilia nasce nel 1860, all’indomani dell’arrivo di Garibaldi. È figlio del bollettino del Comitato Rivoluzionario del 1848 finito poi nelle mani del governo borbonico. La sua storia di giornale indipendente, comincia anch’essa da lontano con la famiglia Ardizzone.
COPIE DIFFUSE: 7.354
LETTORI: 196.000
DIRETTORE: Marco Romano
Gazzetta del Sud
Leader indiscussa per copie e lettori in tutto il suo territorio di riferimento. Per lettura e diffusione è il terzo quotidiano d’informazione della Sicilia e leader assoluto in Calabria. Fortemente radicata, grazie alle sue 4 edizioni: Messina-Sicilia, Reggio, Cosenza, Catanzaro / Crotone / Lamezia / Vibo.
COPIE DIFFUSE: 11.412
LETTORI: 180.000
DIRETTORE: Alessandro Notarstefano
QDS – Quotidiano di Sicilia
La voce dell’economia. Economia, istituzioni, ambiente, no profit e consumo sono soltanto le principali tematiche approfondite dalla redazione del Quotidiano di Sicilia.
COPIE DIFFUSE: 11.520
DIRETTORE: Carlo Alberto Tregua
Corriere dello Sport Stadio
Fondato nel 1924 e attualmente diretto da Ivan Zazzaroni, è uno dei punti di riferimento dell’informazione sportiva.
COPIE DIFFUSE: 8.970
LETTORI: 63.000
DIRETTORE: Ivan Zazzaroni
Tuttosport
Fondato nel 1945 da Renato Casalbore, “Tuttosport è disponibile in 4 edizioni (Nazionale, Nord-Ovest, Lombardia, Sicilia), con una diffusione capillare in tutto il territorio nazionale.
COPIE DIFFUSE: 10.845
LETTORI: 54.000
DIRETTORE: Guido Vaciago