QN DISTRETTI

QN incontra i protagonisti delle filiere

 

Tornano anche nel 2023 gli incontri “Le sfide dei territori e dei distretti italiani” in cui 
QN incontra i protagonisti delle filiere“.

Le testate del Sistema QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione
e Il Giorno realizzano un nuovo ciclo di incontri per approfondire l’impatto socioeconomico nella struttura organizzativa e nei processi di produzione nelle principali
filiere di produzione regionali, creando un’opportunità per le istituzioni, le associazioni e
le aziende di offrire il proprio riscontro sugli strumenti regionali a supporto dell’innovazione delle PMI, e segnalare esigenze e suggerimenti ai decisori.

Sarà nuovamente l’occasione per parlare di innovazione quale volano per la competitività delle imprese, individuare i temi strategici, produrre idee e progetti e proporre soluzioni e servizi innovativi.

13 aprile 2023

“Il design del futuro: nuove sfide per la ripartenza sostenibile del Made in Italy”
Organizzato da Agnese Pini – direttrice di QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno – e ospitato
nella prestigiosa sede IED – Istituto Europeo di Design di via Sciesa a Milano –moderato dal responsabile di QN ECONOMIA Sandro Neri.

18 maggio 2023

“La sfida sostenibile della carta del domani: in equilibrio tra innovazione, prodotto e persone”
L’innovazione tecnologica, i costi energetici, la transizione ecologica. Questi i temi emersi a Lucca durante il secondo evento promosso
dalle testate di QN Quotidiano Nazionale, il Resto Del Carlino, La Nazione, Il Giorno e Luce! 

12 luglio 2023

“LE NUOVE FRONTIERE DEL PACKAGING: praticità, sicurezza, design e sostenibilità”

Al distretto del packaging è dedicato il terzo appuntamento del ciclo di incontri organizzato dalle testate del gruppo Quotidiano Nazionale. L’arte del packaging si riunisce al Mast Auditorium di Bologna.

8 novembre 2023

“Il nuovo fronte del Made in Italy:
lusso, design, accessibilità a confronto con la sostenibilità”

L’incontro, introdotto da Agnese Pini – direttrice di QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, metterà a confronto i protagonisti della filiera del calzaturiero e della moda sulle sfide dell’economia e della sostenibilità.

4 dicembre 2023

“La sostenibilità. Volano di crescita per le aziende del settore agroalimentare”
Si chiude il ciclo “Le sfide dei territori e dei distretti italiani” promosso da Quotidiano Nazionale. A Padova, nell’ambito della manifestazione Mirabilia, momenti di confronto sul futuro di un settore chiave dell’economia.  

Contattaci

Privacy policy

3 + 11 =